5 Simple Statements About cosa vedere e fare nel molise Explained
5 Simple Statements About cosa vedere e fare nel molise Explained
Blog Article
Scopri i meravigliosi paesi molisani e i suoi Borghi d’Italia premiati for each il loro “spiccato interesse storico e artistico”. Visita Sepino, bellissimo centro storico con i suoi edifici del settecentesco quale il palazzo Giacchi e il rinascimentale palazzo Attilio, con eleganti finestre e portali in pietra rosa. Frosolone, il cui nucleo fortificato fu eretto in epoca preromana poco distante dall’attuale abitato, con le sue sette torri del periodo normanno e angioino, il suo palazzo baronale e la chiesa di San Michele Arcangelo.
Selezionando questa casella, riconosco di aver letto e compreso la privacy coverage e sono a conoscenza che mi sto iscrivendo alla publication di Italia Delight gestita dalla G Tech Team S.R.L.
Se invece siete alla ricerca di qualche ora di relax, a Castel San Vincenzo potrete riposarvi sulle rive del suo lago balneabile.
"Unimol Administration" supplies very specialising courses in the sphere of Private and non-private Management. Its aims are the advertising and spreading of managerial and entrepreneurial society in private and non-private sectors via the event, organisation and administration of substantial-top quality courses.
Infine, non possiamo dimenticare le delizie gastronomiche della regione. Soprattutto in autunno, in Molise si svolgono various sagre con prodotti tipici del territorio.
Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in thirty giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di thirty giorni)
Mountains as well as their wild splendor concealing archaeological web sites, hills marked by intensely-cultivated wheat fields, olive groves and vineyards, towns enriched with artwork and background And eventually the sea with its gradual, cyclical rhythms influencing the lives with the fishermen: This can be the location of Molise, a small space dotted with scenic and creative treasures, and food items and wine delicacies which In lasciati ispirare dal molise most cases are still unfamiliar to mass tourism.
Questa voce o sezione sull'argomento università d'Italia non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Commento: intere sezioni non hanno fonti e se le hanno perlopiù rimandano al sito dell'ateneo, vedesi sezione storia, laureati advertisement honorem, ecc.
Visitate Scapoli, il cuore della tradizione musicale molisana, noto for every la produzione artigianale delle zampogne. Il Museo della Zampogna offre un affascinante viaggio nella storia e nella cultura di questo strumento tradizionale e i saporiti Ravioli di Scapoli ti accompagneranno nella scoperta di una cucina buona e genuina.
È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Plan o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Oggi, il Molise custodisce gelosamente la sua storia e cultura, che si riflettono nei monumenti e nelle tradizioni locali.
Per chi ama immergersi nella natura, la riserva è attraversata da un’ampia rete di sentieri dove fare trekking o da percorrere in mountain bicycle e con visite guidate. Diverse escursioni dalla lunghezza e difficoltà variabile sono organizzate dai centri visitatori. Se invece volete organizzare escursioni in autonomia bisogna comunicare la visita con preavviso di 20 giorni al reparto Carabinieri Biodiversità di Isernia.
Il Molise è ricco di siti archeologici di grande importanza storica e culturale. Ecco alcune delle aree archeologiche più importanti assolutamente da non perdere. Nei pressi di Pietrabbondante è il presente il Teatro Sannitico di Pietrabbondante pietra miliare delle aree archeologiche molisane e, di certo, tra le testimonianze meglio conservatesi della storia sannita.
Eppure, attraggono a Campobasso anche i segni di civiltà molto più antiche. Poco sotto il Castello è da vedere il Museo Sannitico – altro punto di interesse turistico – che senza annoiare espone ordinatamente ambre, ceramiche, bronzi, avori e marmi dalla preistoria fino all’alto medioevo longobardo, passando per Sanniti e romanizzazione. Girando per le sale del museo viene voglia di andarsi a vedere di persona anche l’altro Molise da dove queste meraviglie arrivano, a partire da Bojano o dalla francamente straordinaria Sepino.